#restiamoacasa


Saldi nella Fede, Vivi di Speranza!

Home

Estate 2014

 

ESTATE IN PARROCCHIA

di padre Giuliano Riccadonna

 

E così siamo arrivati nel cuore dell'estate: alla festa dell'Assunta, che gli orientali chiamano "Dormizione di Maria". Abbiamo anche celebrato con una solennità limitata alle persone presenti, la festa di san Donato, il giovedì 7 agosto!

Dopo l'escursione sulle cime del monte Corchia e della Pania della Croce insieme ad alcuni giovani, abbiamo vissuto il campo estivo di Cardetole (il fil rouge è stato: L'era glaciale); è seguito il fine settimana con gli adolescenti a Bibbiena-La Verna: sono stati momenti forti per la gioventù. All'inizio di settembre, dal 4 a domenica 7, ci aspetta l'ultimo impegno estivo con gli adolescenti sul Lago Maggiore! 

Nel frattempo, in parrocchia, è proseguito il prezioso servizio di dopo scuola per alcuni ragazzi bisognosi di sostegno in alcune materie. 

Mentre ci riposiamo ... il futuro è già presente! 

Pensate alle attività da programmare per l'anno 2014-2015 in occasione dell'incontro aperto a tutti i rappresentanti delle varie realtà della Comunità parrocchiale. Annotate la data: giovedì 11 settembre ore 21,00.

Una bella improvvisata sarà quella di padre Lucian Dinca: sarà presente tra noi il sabato sera 6 settembre (forse si potrà organizzare anche una cena...) per trasmetterci la sua esperienza e la sua attività e così pure la domenica mattina 7 settembre.

Padre Gervais rientrerà il 4 settembre dal Congo e ci potrà trasmettere le sue impressioni.

Il 21 settembre ci sarà la Festa diocesana della Famiglia a Santa Maria Novella, dalle ore 14,30 fino a sera! Un'occasione simpatica e viva per rilanciare sempre nuovamente la famiglia, in tutta la sua ricchezza, che è fondamento della società!

lavori attorno alla Chiesa di san Donato stanno proseguendo: sembra che ci potranno consegnare i locali per il mese di novembre-dicembre! Vedremo. Questo vuol dire che avremo impegno in più per arredarli, per programmare le attività e per la loro manutenzione. I locali, ma non la piazza antistante e quindi anche l'apertura della porta centrale che richiederà più tempo. Don Bencini ... deve darsi ancora da fare a partire da lassù!

Buon cammino estivo e che il Signore doni serenità e gioia a tutti voi! Buon coraggio anche a chi ha dovuto affrontare momenti difficili come malattie e operazioni. Senza dimenticare chi è già arrivato in cielo!

Share