Giovedì 15 giugno:


processione diocesana del Corpus Domini

Home

Next stop... giovani!

 

NEXT STOP... GIOVANI!

I GIOVANI RACCONTANO IN MUSICAL DON MILANI E LA PIRA

 



L'Arcidiocesi di Firenze, i prossimi 10 ed 11 giugno, ha organizzato un evento al teatro della Pergola in cui i giovani di due compagnie teatrali della diocesi metteranno in scena due musical per celebrare il cinquantesimo ed il quarantesimo anniversario della scomparsa, rispettivamente, di don Lorenzo Milani e di Giorgio La Pira.

I due spettacoli,“Ultimo anch'io” e “Verso la Primavera”, si sono classificati al primo ed al secondo posto di “In scena la fede” 2015-2016, la rassegna di teatro amatoriale promossa dal centro diocesano di pastorale giovanile di Firenze.

Dare la parola (ma anche la musica ed il canto) ai giovani, a generazioni cioè che non hanno conosciuto direttamente queste due grandi figure, è sembrato il modo migliore per testimoniare l'attualità del loro pensiero e della loro opera.

I biglietti sono acquistabili nei punti vendita del circuito “Box office Toscana”; parte del ricavato sarà destinata ad un'opera educativa per ragazzi bisognosi sostenuta dall'associazione Agata Smeralda.

 

 

Share