Buon tempo di Avvento a ciascuno di voi!

Home

Un augurio estivo!

 

UN AUGURIO ESTIVO!

 

Iniziando il mese di agosto... ricordiamo una data importante: lunedì 7 è la festa del nostro patrono San Donato, martire. Non tutti saremo a Firenze… ma da dove ci troviamo uniamoci nella preghiera chiedendo al santo Patrono di guidare e proteggere tutta la nostra comunità! È bello sentirsi in comunione gli uni con gli altri, pur in luoghi molto diversi.

Nel frattempo, come potete vedere hanno messo l’impalcatura nella contro-facciata interna della nostra chiesa, per permettere il lavoro di raschiatura del colore che è stato messo sui disegni geometrici del Bianchi (1830 circa). La restauratrice, Gioia Germani, prosegue il suo lavoro.

"La bellezza è negli occhi di chi la contempla" ci ricorda l’enciclica “Laudato sii”, riprendendo un’espressione che ha la sua origine nella meraviglia del Creatore: “E Dio vide che era cosa buona!” Sì, lo stupore e la cura del creato sono una delle preoccupazioni più grandi del nostro tempo per poter conservare bene la nostra terra, patrimonio di tutta l’umanità.

Che questo tempo estivo permetta a tutti, sia ai fedelissimi fiorentini, sia ai cercatori di mari o di montagne, di poter ritrovare la bellezza del creato e la nostra responsabilità nell’averne cura.

Un fresco saluto a tutti voi, cari parrocchiani!

      p. Giuliano

Share