Mercoledi' 20 novembre:


alle ore 21:00, Concerto del Coro Quodlibet, con lettura dei testi del padre Emanuele d’Alzon

Home

Cena per lo Sport

 

LA CENA PER LO SPORT

SABATO 23 NOVEMBRE, ORE 20:00

 

Il progetto della squadra di calcio a 7 della nostra parrocchia nasce nel 2015 da un gruppo di giovani guidato da Luigi Tondi e nella stagione in corso compirà quindi 5 anni.

Per questa stagione 2019-2020 la squadra si è iscritta al campionato di calcio a sette organizzato dalla "Midland Global Sport” in collaborazione con il C.S.I. (Centro Sportivo Italiano con sede presso i locali parrocchiali).

In questi cinque anni la squadra è cambiata e si è rinnovata spesso ma soprattutto ha raggiunto risultati sia sportivi che umani creando ogni anno un forte spirito di cooperazione e senso di appartenenza nell’ottica di creare una rete di conoscenze e collaborazioni anche nel quartiere. La squadra ha trovato nella persona di Raffaele, nostro parrocchiano, proprietario della “Gelateria University” di Via Forlanini 22, lo sponsor che ha fornito il completo da gioco.

L’aspetto umano e comunitario per il “mister” Luigi Tondi è un aspetto fondamentale, per questo coinvolge i ragazzi e si impegna al massimo in prima persona nell'organizzare almeno un evento all'anno nella comunità parrocchiale.

Sono state create occasioni di incontro tra la squadra, parrocchiani e non, che hanno visto i ragazzi mettere in scena alcuni spettacoli e organizzare cene anche per più di cento persone grazie anche e soprattutto alla disponibilità del nostro parroco padre Giuliano che in questi anni ha supportato tale evento sportivo con grande partecipazione, e al nostro “mister” che ci segue e guida con passione.

Anche quest'anno il gruppo ha organizzato una cena, per la quale si aspetta una numerosa partecipazione della comunità parrocchiale, con presentazione della rinnovata squadra e tombola a premi che si svolgerà il 23 Novembre alle ore 20.00 (per questo evento ringraziamo tutto lo staff organizzativo, le cuoche che prepareranno un ottimo e succulento menù, le addette all’allestimento della sala e le ragazze addette ai video, foto e supporto organizzativo).

Vi aspettiamo!

*articolo scritto da Luigi Lamioni

Share