Giovedì 15 giugno:


processione diocesana del Corpus Domini

Giovani 18-30 anni

 

GIOVANI IN CORDATA... VERSO LA MÈTA! 

 


Nella vita, a un certo momento, siamo chiamati a dare nuovi input alla nostra esistenza. Alcuni sono il frutto del decorso naturale della crescita del corpo. Altri sono la conseguenza di libere scelte per raggiungere gli obiettivi desiderati.

All'università, al lavoro, in famiglia... chi non sente il richiamo a ridare vigore al tenue filo che ci porta verso la felicità, quella che nessuno ci può strappare? “Solo la verità vi farà liberi”.

 

Quando? il primo e il terzo lunedì del mese, alle ore 21, presso i locali della parrocchia di San Donato in Polverosa; il secondo lunedì del mese, alle ore 21, insieme a tutti i giovani della diocesi, presso la chiesa di San Frediano in Cestello (Lungarno Soderini)

Quindi, a San Donato ci ritroviamo i giorni:
lunedì 19 ottobre
lunedì 2 e 23 novembre
lunedì 7 dicembre

Invece, in San Frediano ci ritroviamo i giorni:
lunedì 12 ottobre
lunedì 16 novembre
lunedì 14 dicembre

In montagna il sentiero indicato ti dona la sicurezza di essere sulla buona pista. Nella vita chi ci può dare indicazioni affidabili? Perché è essenziale non perdere la giusta mèta mentre si avanza. E talvolta possono esserci anche nebbia e nubi che tolgono l’orientamento. Quali sono allora i punti fermi?

Anche le ferite, le storture che la vita ci può procurare, le fatiche come pure gli entusiasmi e le gioie del cammino sono un tesoro prezioso. Non possiamo abbandonarle e perderle. Fanno parte della nostra storia. Nel Vangelo tutto ciò che è umano è valorizzato o perdonato o trasfigurato.

 

PERCHÉ INSIEME È INFINITAMENTE MEGLIO!

Share