Giovedì 15 giugno:


processione diocesana del Corpus Domini

Gassingrasso

 

GASSINGRASSO

 

GASSINGRASSO è un progetto fatto nascere da un collettivo di persone che hanno come obbiettivo l’acquisto di prodotti biologici, etici ed a filiera corta salvaguardando le attività di piccoli produttori agricoli ed artigianali del circondario fiorentino che del rispetto dell'ambiente e dell'etica hanno fatto la loro bandiera.

GASSINGRASSO è nato dall’ispirazione di un piccolo gruppo di persone, oggi allargatosi fino a comprendere una ventina di partecipanti che, conoscendo la realtà di altri gruppi di acquisto, hanno lavorato per far entrare in città un po’ di aria pulita e produzione contadina dalla vicina campagna. Hanno pensato bene quindi di attivarsi per realizzare questo progetto anche nel tanto e sempre più congestionato quartiere di Novoli.

Il gruppo, dopo due anni di attività, è stato generosamente ospitato in un bellissimo locale dal parroco della Parrocchia di San Donato in Polverosa, in pieno centro di Novoli, facendone la sede per le proprie riunioni.

La voglia di collaborare con altri gruppi con i medesimi obbiettivi ed espandere quindi questo tipo di approccio per una società sempre più solidale, ha portato il gruppo a rendersi visibile in rete con un proprio sito (clicca quinel quale ha espresso esaustivamente le proprie idee ed i propri intenti nonché inserisce periodicamente informazioni correlate ai tanti aspetti del mondo dell’etica e della solidarietà.

GASSINGRASSO si augura, con il proprio esempio, di invogliare numerosi altri gruppi di acquisto solidale ad intraprendere iniziative con intenti analoghi e pertanto si rende disponibile a mettere a disposizione la propria esperienza per un proficuo scambio di informazioni.

Share