Orario estivo Messe Domenicali:


8:30, 11:00 e 21:00

Home

Getsemani

 

GETSEMANI

MERCOLEDÌ 11 LUGLIO, ORE 21:15

 

La nostra parrocchia di San Donato in Polverosa è lieta di ospitare, nell'ambito dell' "Estate fiorentina 2018", lo spettacolo dal titolo "Getsemani", il giorno mercoledì 11 luglio, alle ore 21:15.

Lo spettacolo di e con Stefano Luci, attore, regista e operatore in una cooperativa che si occupa di accoglienza di richiedenti asilo. Le musiche sono di Massimiliano Peri.

Getsemani è una testimonianza, il testo è liberamente ispirato ad una storia vera: l’esperienza umana e professionale di un operatore dell’accoglienza. L’attore, regista e operatore nei centri di accoglienza per migranti racconterà, attraverso un monologo profondo, toccante, a tratti ironico e divertente, la sua esperienza a contatto con i richiedenti asilo.

La pièce è ambientata in un luogo fisico vero, un luogo in cui il protagonista ha realmente operato: L’orto degli ulivi del centro di Accoglienza di Prato da cui nasce e prende vita questa storia.

La linea narrativa non è quella di un semplice monologo teatrale, ma quella di una confessione, di una testimonianza.

“Tutto nasce nell’agosto di un anno fa —  racconta Stefano Luci — quando, dalla cooperativa per la quale lavoro, fui mandato nel centro di accoglienza di Galceti per dare vita al mio progetto di integrazione attraverso il teatro e l’agricoltura. Un’esperienza bellissima ma non priva di difficoltà.
Come Gesù nella notte del Getsemani, appunto, anch’io ho vissuto una profonda crisi, ho incontrato Satana, chi ti ha tradito e chi ti ha abbandonato, talvolta facendomi traballare dallo scopo della mia missione. Questo spettacolo, dunque, è la testimonianza del mio vissuto, il racconto diretto di quella esperienza, una confessione di quei momenti”.

Share

Avvisi


AVVISI dei prossimi giorni..
  

 
  
 

Da domenica 1 luglio fino a Domenica 2 settembre (compresi), le Sante Messe domenicali saranno alle ore: 8:30, 11:00 e 21:00

 

Venerdì 29 giugno: Santissimi Pietro e Paolo

Venerdì 6 luglio: primo venerdì del mese: Adorazione Eucaristica

8 - 15 luglio: campo estivo dei ragazzi della parrocchia

2 - 9 agosto: Cammino estivo dei ragazzi della Diocesi, da Firenzuola a Castelfiorentino, incontrando storie di santità e di carità. Il 10 agosto il trasferimento a Pistoia per la festa regionale dei giovani, quindi a Roma per partecipare insieme ai giovani di tutta Italia alla veglia di sabato 11 agosto con Papa Francesco.

 

Per il bollettino parrocchiale di giugno, clicca qui

 

BUONA SETTIMANA A VOI E AI VOSTRI CARI!

Share

Un grazie dal CMM

 

UN GRAZIE DAL CENTRO MISSIONARIO MEDICINALI

 

Venerdì 25 maggio la Parrocchia di San Donato in Polverosa ha ospitato, nel salone assembleare, per l’occasione vestito a festa, la cena di solidarietà raccolta fondi organizzata dal Centro Missionario Medicinali per finanziare l’acquisto e spedizione di medicinali verso i Paesi del sud del mondo.

La serata conviviale si è svolta in un clima di calorosa accoglienza e solidarietà a cui il Presidente del Centro, Massimo Ghiribelli, ha illustrato il grande lavoro svolto dai volontari e anticipato alcune informazioni sulla campagna Crowdfunding HAIuTIamo, sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Tale iniziativa è nata dalla necessità di aiutare in particolare due ospedali della Repubblica Caraibica di Haiti che lamentano l’esaurimento delle scorte di farmaci.

Tutto ciò è stato ascoltato e recepito dai cento ospiti che hanno trovato posto nella sala, dimostrando la loro generosità a favore dell’iniziativa.

Il Centro Missionario Medicinali ringrazia di cuore tutti i partecipanti all’evento e vista l’impossibilità di accogliere le numerose richieste di partecipazione, si riserva di organizzare un nuovo evento nel mese di ottobre con data da stabilire per la quale porterà a conoscenza.

Un grazie particolare a tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo alla buona riuscita dell’evento e alla grande disponibilità dei parrocchiani e soprattutto del parroco Padre Giuliano Riccadonna.

Arrivederci e….alla prossima.

Share

English, prayer and solidariety

 

INGLESE, PREGHIERA.. E SOLIDARIETÀ!

LONDRA, 2 - 20 LUGLIO 2018

 



La comunità degli Assunzionisti di Londra propone, dal 2 al 20 luglio 2018, l' International Youth Camp.

L'invito è rivolto a tutti i giovani tra i 18-26 anni, che desiderano passare due settimane in:
serving the poor,
- prayer and bible sharing,
- intensive practice of English,
- international community life,
- cultural visits and discovers.

Il costo è di 360€. Per maggiori informazioni, puoi rivolgerti a padre Giuliano o scrivere una mail a padre Erik:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Facebook:
Assumptionist Solidariety Camp 2018. 

 

 

Share