VERBALE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE

25 SETTEMBRE 2019

 

Mercoledì 25 settembre si è tenuto il Consiglio Pastorale Parrocchiale (CPP) nei saloni della parrocchia di San Donato in Polverosa (per leggere il verbale, clicca qui). All'ordine del giorno, il rinnovo dei membri del consiglio eletti dalla comunità parrocchiale. 

Come da Statuto, il Consiglio è composto da 26 membri così delineati: parroco e vice-parroco, 15 membri eletti all'interno dei 15 gruppi attivi nella Parrocchia, 7 membri eletti dalla Comunità Parrocchiale tra i fedeli che liberamente desiderano candidarsi e 2 membri scelti dal parroco.

Per il quinquennio 2019/2024 è necessario istituire delle elezioni per la formazione del nuovo CPP, in particolare, per i 7 membri eletti dalla Comunità Parrocchiale. Pertanto:

1) tra il 26 settembre e il 4 ottobre 2019 tutti coloro che desiderano portare il proprio contributo possono candidarsi per le elezioni presentandosi con il proprio nome e cognome, data di nascita, domicilio e mettendo la motivazione: una bella foto ci aiuterebbe a mettere un volto accanto al nome;

2) lelezioni avranno luogo tra il sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 17:00 fino alle ore 19:30, e domenica 6 ottobre 2019 dalle ore 8:00 fino alle ore 13:00 e dalle ore 18:30 alle ore 20:30.

Possono partecipare alle elezioni del Consiglio Pastorale Parrocchiale tutti coloro che, ricevuti i sacramenti del Battesimo e della Cresima, sono in comunione con la Chiesa, sono canonicamente domiciliati in parrocchia od operanti stabilmente in essa e hanno compiuto il 18° anno di età. Risulteranno eletti coloro che avranno ricevuto la maggioranza dei voti. In caso di parità, si potrà ricorrere al sorteggio.

 

MODULO PRESENTAZIONE CANDIDATURA

CLICCA QUI per scaricare il modulo per presentare la propria candidatura. Questo dovrà poi essere consegnato al parroco o al vice-parroco.