FOTOGRAFA IL TUO PRESEPE

 


Siamo vicini alle feste natalizie e uno degli elementi fondamentali di questo periodo è sicuramente il "Presepe".

La presenza del presepe a casa nostra è molto importante poiché oltre a rappresentare la nascita di Dio bambino, simbolizza che Dio ritornerà a nascere in noi e noi in Lui, dandoci una volta in più l’opportunità di dimostrare il nostro amore e la nostra saggezza.

Non è necessario scegliere il presepe più caro o più bello, perché abbiamo solo bisogno di ricordare il suo significato per sapere che, indipendentemente dal tipo e dal materiale usato, il suo valore per noi resterà intatto.

Per questo, vi proponiamo un concorso rivolto a tutte le famiglie della nostra parrocchia, dal titolo “Fotografa il tuo presepe”. Partecipare è molto semplice: inviaci la foto del tuo presepe entro il 30 dicembre 2016, per email, a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o, per WhatsApp, al numero 333 1769813.

I nostri quattro padri Assunzionisti (padre Giuliano, padre Lwanga, padre Sandro e padre Gervais) decideranno il presepe più simpatico e carino che verrà premiato al termine della celebrazione delle ore 10:00 nel giorno dell'Epifania del Signore (6 gennaio 2017).

 

Il presepe non solo è una tradizione ma è anche un potente mezzo per approfondire la nostra fede e uno strumento di evangelizzazione. Guardare un presepe, ammirarlo, potrebbe, infatti, far nascere il desiderio di conoscenza e di ricerca..